Messaggio di errore

Warning: A non-numeric value encountered in _webform_render_number() (linea 298 di /home/cosedapr/public_html/idscweb.com/sites/all/modules/webform/components/number.inc).

Certificazione Qualità

Un semplice "bollino" o un reale valore aggiunto per lo Studio?

Verso la Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e le precedenti versioni permane un clima di generale scettiscimo da parte delle varie categorie professionali.

Le principali cause di questo fenomeno sono due: cattivi consulenti e cattivi professionisti.

Nella nostra esperienza abbiamo incontrato ed assistito numerosi Studi, di varia tipologia, dimensioni, dislocazione territoriale. Dopo 15 anni dalla prima certificazione possiamo affermare che nei progetti che abbiamo portato avanti con successo e soddisfazione si riconosce un elemento comune e distintivo: titolari forti e determinati mossi dal desiderio di potenziare la propria struttura organizzativa secondo un progetto chiaro e condiviso.

Il percorso della Qualità nasce esattamente a questo scopo. Si scopre ben presto che il famigerato "bollino" è un falso obiettivo, perché la vera conquista sta nella costante attenzione al miglioramento che la certificazione dovrebbe portare con sè. Consolidare e migliorare, far tesoro dei propri errori, stringere una relazione più forte con i propri clienti ed i propri collaboratori, escogitare modalità personali per definire i propri obiettivi e verificare se si sta seguendo la direzione giusta per raggiungerli. Tutto questo descrive la Qualità che cerchiamo di introdurre negli Studi che affianchiamo.

Siccome ogni Studio professionale costituisce un habitat unico che richiede proposte e soluzioni su misura, negli ultimi quindici anni abbiamo progressivamente messo a punto un'offerta di consulenza articolata su diversi livelli di servizio.

In questo modo riusciamo ad essere competitivi sia per chi voglia fare "tutto da solo", sia per chi preferisca essere affiancato da un project manager in grado di trascinare lo Studio verso l'obiettivo finale nel rispetto dei tempi desiderati.

Alcuni Studi ci richiedono di intervenire una tantum per interventi di riorganizzazione mirati, mentre con altri Colleghi si stabilisce un rapporto di assistenza continuativa che prosegue negli anni di rinnovo in rinnovo.

Per alcuni siamo una sorta di "Responsabile Qualità" in outsourcing, mentre per altri siamo divenuto gli amici con i quali confrontarsi di tanto in tanto per discutere dei propri problemi e raccogliere idee di miglioramento.

Sei pronto all'azione?

Per un preventivo personalizzato o per conoscere più in dettaglio il piano operativo per un intervento di riorganizzazione del tuo Studio, puoi contattarci allo 051 231125 o compilare il modulo di contatto.